venerdì 9 ottobre 2015

Ossidiana



La Protettrice. È un’antichissima Pietra di culto (già dall’Età della Pietra) e le veniva attribuito il potere di scacciare i 
Demoni. Trasforma l’energia e le emozioni in modo potentissimo. È anche una Pietra di messa a terra potente. Circonda il portatore con uno scudo di energia che blocca la negatività. A chi la utilizza viene fornita infinita benevolenza ed energia guaritrice. Favorisce uno studio della mente (psichico) facendo accedere a più dimensioni.ossidianaRivelazione dello Spirito. Maestro di consapevolezza. Pietra profonda che attrae e contiene luce bianca, è indicata per riuscire a scoprire i lati oscuri della propria personalità al fine di accettarli e sublimarli; indicata in caso di traumi, blocchi, shock e paure, poiché riesce ad infondere l’energia necessaria per superarli. È uno specchio immediato nel quale possiamo guardare ed incontrare il nostro Ego. Va usata sia in autoterapia che in meditazione, ma con molta prudenza e consapevolezza, in quanto può provocare degli incubi notturni, dovuti al suo potente lavoro di immersione nel mondo inconscio. Pietra di energia Yang, aiuta a radicare nei tre Chakra inferiori le energie spirituali dei Chakra superiori. Importante protettrice, assorbe e disperde le energie negative. Potente guaritrice per chi ne è attratto. Stabilizza le energie in persone molto emotive, alienate o con tendenze dissociative. Fa da ponte tra le emozioni e la mente.
Ha una benefica influenza su stomaco ed intestino, contro il dolore, le tensioni e i blocchi energetici, stimola la circolazione, la rigenerazione dei tessuti, riscalda.
Armonizza il 1° Chakra. Pietra delSagittarioVergineScorpione.

Nessun commento:

Posta un commento